mercoledì 2 maggio 2012

'La Mia Vita è uno Zoo' - commento a caldo

Di Cameron Crowe ho visto solo Elizabethtown (credo di essere uno dei pochi a cui è piaciuto) e Vanilla Sky, ed escludendo quest'ultimo penso di aver intuito che lo stile di Crowe sia semplice, lievemente depresso ma con un tocco di ironia e La Mia Vita è uno Zoo è questo.

Tratto da una storia vera e trattato con reale semplicità, senza tanti fronzoli, si presenta con ironia non troppo "sganasciona" ma abbastanza seria, ecco direi che non fa schiantar dalle risate ma strappa il sorrisetto accondiscendente, dopo tutto parte da un lutto e quindi c'è poco da star allegri.

E comunque ha un bel cast, Matt Damon e Scarlett Johansson su tutti e ancora una sempre più talentuosa Elle Fanning!

E' simpatico, e non troppo commovente, lo consiglio per chi vuole passare un paio di ore in relax con un po di impegno!
Ecco forse l'unica cosa che non capisco di Crowe è la durata dei suoi film, anche questa volta dura un po troppo per il genere che è!

VOTO:7

Mat

1 commento:

  1. Beh, io ho adorato Elizabethtown, quindi credo che vedrò anche questo

    RispondiElimina