mercoledì 2 maggio 2012

Michelle Rodriguez, la donna che ritorna


Michelle Rodriguez è una delle poche attrici in circolazione capace di adattarsi alla perfezione ai film d'azione, cazzuta al punto giusto, quando c'è da sparare, menar le mani, correre in auto o combattere gli alieni e zombie lei è sempre pronta. E ci piace per questo. L'unico problema è che anche se i suoi personaggi sono "duri a morire" spesso finiscono male. Ora però i film che l'hanno resa celebre hanno bisogno di lei, il pubblico la vuole, e per questo Michelle Rodriguez torna, o meglio ancora, risorge.

L'attrice americana è pronta a tornare sia in Machete Kills che in Fast & Furious 6. Nel film di Robert Rodriguez riprenderà il suo ruolo di Luz, la leader del movimento illegale per gli immigrati, che benché ferita mortalmente già nel primo film si ripresentava viva, vegeta e arrabbiata; insieme a lei tornerà ovviamente Danny Trejo e, mentre si attende una riconferma di Jessica Alba, si è unito al cast Mel Gibson. Diverso il caso di Fast & Furious 6, il personaggio di Letty Ortiz era stato fatto fuori (non diciamo come ma lo sanno tutti) ma il pubblico non ha accolto bene questa mossa, e anche la saga ne ha risentito, così a furor di popolo si è chiesto il suo ritorno. E lei ci sarà! Tornerà ad affiancare Vin Diesel e forse, è un rumor, la new entry Gina Carano, un'altra che mena con piacere.
Le riprese di Machete Kills cominceranno entro la fine del mese di maggio, quelle di Fast & Furious 6 sono previste per giugno e toccheranno anche l'Europa a quanto pare.

Michelle Rodriguez tornerà presto nelle sale con la fortunata saga di Resident Evil, nonostante fosse stata trasformata in zombie e fatta fuori alla fine del primo film. Perché, come ha detto James Cameron una volta, nei film di fantascienza nessuno muore mai per davvero, essendo fantascienza un modo per far tornare i personaggi si trova sempre. Chissà che Michelle Rodriguez non torni anche nei prossimi Avatar, tanto è abituata a risorgere.


Frra

0 commenti:

Posta un commento