giovedì 10 maggio 2012

'John Carter' - commento a caldo


Ok, qualcuno mi spiega perché il destino della vita è sempre in mano a uno strafigo semi nudo?! No, lo vorrei davvero capire. ILLUMINATEMI vi prego. 

Ma bando alle ciance ciancio alle bande, ero scetticissimo e mi son ricreduto (non troppo è) credo che il fondamentale problema del film sia la produzione Disney, e non come è accaduto per Alice in Wonderland, ma proprio a livello di "promozione", in questo caso non sono stati in grado di accendere della curiosità verso il film, lo hanno buttato la come trasposizione di  grandi romanzi fantasy/fantascientifici e basta (di cui io tra l'altro non avevo mai sentito parlare), e poi si sorprendono se al botteghino di tutto il mondo risulta un mega flop, è è è Disney Disney non sei troppo furba, eppure non sei nata ieri!

Nonostante tutto il prodotto finale non è nemmeno brutto come si tende a credere! La storia è accattivante anche se per buona parte della pellicola riecheggiano giganteschi echi di PERCHE'  e quello è attribuibile a una sceneggiatura non troppo curata, gli effetti speciali da "colossal" ci sono, situazioni semi comiche con personaggi simpatici pure, figoni e figone mezze nude non mancano, e allora tendo a credere che la Disney si sia rincoglionita (scusate il francesismo), perché aveva una base per un nuovo trend alla Pirati dei Caraibi e si è giocata tutto semplicemente trascurando la post produzione! 

Non so nemmeno se consigliarlo, e a chi soprattutto! Se volete vedere un prodotto simpatico ma "svogliato" guardatelo pure, poche risate le strappa e gli effetti visivi sono discretissimi.



Mat

0 commenti:

Posta un commento