mercoledì 16 aprile 2014

Fast & Furious 7: i fratelli di Paul Walker lavoreranno al film

La notizia era circolata già qualche settimana fa, oggi la Universal ha diramato un comunicato per annunciare che i fratelli di Paul Walker, scomparso tragicamente a novembre, sono stati chiamati dalla produzione per completare le scene che mancavano da girare al film 'Fast & Furious 7'.

Walker aveva finito di girare tutte le scene di dialogo ma mancavano ancora le scene d'azione. I due fratelli , Cody e Caleb (molto somiglianti in effetti), sono stati chiamati per fare da controfigure all'attore nelle scene d'azione e nelle inquadrature più "larghe", mentre probabilmente per le scene di primo piano, durante le scene d'azione, verrà usata la tecnica CGI per montare il volto di Paul Walker sul corpo dei fratelli.
Una scelta ponderata durante la lunga e inevitabile pausa dalle riprese e decisa con la famiglia dell'attore.

Ecco il comunicato della Universal.

"La saga di FAST & FURIOUS è la storia di una famiglia. I personaggi sono collegati da un legame molto saldo, un legame che accomuna anche noi che abbiamo lavorato ai film per oltre tredici anni. E' lo stesso sentimento che nutriamo verso i nostri fan.

La nostra famiglia ha subito una grande perdita lo scorso novembre. Abbiamo dovuto prenderci del tempo per onorare la memoria di Paul, il fratello che abbiamo amato e perduto, ma anche per capire se era il caso di continuare a lavorare al film.

Ci siamo riuniti e di comune accordo abbiamo deciso di andare avanti. Crediamo che i fan vogliano questo, e anche Paul lo vorrebbe. Paul aveva già girato tutti i suoi dialoghi e gran parte delle scene d'azione per Fast and Furious 7: si tratta di una delle migliori performance della sua carriera.

Abbiamo da poco ricominciato le riprese e ci teniamo a dare il benvenuto ai fratelli di Paul, Caleb e Cody. Ci aiuteranno a terminare alcune scene d'azione di Paul e a riempire alcuni buchi nella produzione. Averli sul set ci ha fatto sentire più vicini a Paul.

Manca solo un anno alla release di Fast and Furious 7, il film più importante a cui abbiamo mai lavorato. Servirà a imprimere nella memoria di tutti il personaggio di Brian O'Connor e ci permetterà di celebrare Paul nel suo ruolo di maggiore spicco.

Volevamo cogliere quest'occasione per rivolgerci direttamente ai nostri fan e ringraziarvi per il vostro amore e il vostro rupporto ora che siamo tornati a lavoro."



Le riprese sono ricominciate da pochi giorni. Nel cast ci saranno Paul Walker, Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Tyrese Gibson, Tony Jaa, Kurt Russell, Jordana Brewster e Djimon Hounsou.
'Fast & Furious 7' uscirà il 10 aprile 2015.

0 commenti:

Posta un commento