sabato 12 aprile 2014

X-Men: Apocalypse: il ritorno di alcuni protagonisti e le parole di Bryan Singer sul film

Mentre siamo in trepidante attesa per 'X-Men: Giorni di un Futuro Passato' (in uscita il 22 maggio), già si parla del sequel, cioè 'X-Men: Apocalypse', che vedrà sempre Bryan Singer alla regia.

In una intervista a Entertainment Weekly, il regista e lo sceneggiatore Simon Kinberg hanno parlato del film svelando che sarà basato sui fumetti "Age of Apocalypse" e che non sarà ambientato in un universo alternativo.

"Il film non darà forma necessariamente a un universo alternativo anche se ci saranno degli elementi che mi divertitò a scambiare", ha dichiarato Kinberg, "Dal punto di vista visivo sarà anche più ambizioso di 'Giorni di un Futuro Passato' anche perché già dal titolo s'intuisce come si abbia a che fare con un immaginario tendente al catastrofico".
Come sarà collegato a 'Giorni di un Futuro Passato'? "Alla fine del film non ci sarà la sensazione netta che tutto sia preparato per 'Apocalypse'", spiega Bryan Singer, "Capirete che ci sono in ballo delle possibilità. Ma in 'Apocalypse' scopriremo che alcuni fatti accaduti in 'Giorni di un Futuro Passato' hanno condotto a questo. Avrà a che fare con la concezione stessa dei mutanti nell'antichità da parte degli uomini. Cosa pensavano che fossero? Stiamo parlando di divinità e cose del genere. E se uno di questi fosse sopravvissuto arrivando fino a noi?".

Singer ha poi confermato il ritorno di parte del cast, Jennifer Lawrence (Mystica), Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) e Nicholas Hoult (Bestia), più Gambit e Nightcrawler. "E' fantastico perché voglio introdurre altri personaggi in differenti fasi della loro vita, come ad esempio negli anni ottanta", ha spiegato il regista.

Nightcrawler è già apparso in 'X-Men 2' ed era interpretato da Alan Cumming, una scelta precisa di Bryan Singer per il secondo film della saga (l'ultimo del regista prima del suo ritorno nel mondo dei mutanti) che a questo punto potrebbe anche confermare lo stesso attore. Gambit invece è apparso nello spin-off 'X-Men le Origini: Wolverine' e aveva volto e corpo di Taylor Kitsch, scarse però le possibilità dell'attore di essere riconfermato nel ruolo.

'X-Men: Apocalypse' arriverà nelle sale il 26 maggio 2016.

0 commenti:

Posta un commento