martedì 25 marzo 2014

Coming Soon Television: la Fine di un'Era

Oggi, 25 marzo 2014, chiude definitivamente uno dei canali televisivi più amati dal pubblico cinefilo: Coming Soon Television.
Nato nella seconda metà del 1990, CStv è stato per molte persone un faro e un porto sicuro per chi aveva come passione la Settima Arte in un periodo in cui non esistevano ancora canali tematici e social network.

Il palinsesto del canale ha sempre proposto una grande varietà di programmi tematici rivolti al grande e piccolo pubblico, programmi realizzati sempre con grande ironia e acuta intelligenza, come I Cinepatici, Trailers & Co., Siamo Stati Uniti e Live ma anche programmi di approfondimento cinematografico, Backstage Time, Junkets e Hollywood Story. La crew, composta da critici e presentatori come Mauro Donzelli, Federico Gironi, Adriano Ercolani, Pierpaolo Benigni, Riccardo Festa, Mariolina Simone, Monica Maja, Carola Proto e tutti gli altri, ci ha sempre trasportato sui red carpet più prestigiosi del mondo, da Cannes a Los Angeles, e anche dietro le quinte della grande arte in movimento con grande professionalità, e per questo si meritano un grande ringraziamento da tutti noi.

La nostra storia, come altre probabilmente, è iniziata grazie alla community nata in concomitanza con il canale televisivo. Noi di Frame ci siamo uniti grazie ad uno dei programmi più longevi e particolari: Trailers & Co. condotto da Pierpaolo Benigni. La freschezza del programma ci ha spinto ad unirci sotto un'unica squadra, entrando così in relazione con persone meravigliose accomunate da un'unica e forte passione.

Oltre ad offrire un servizio ottimo, il canale è riuscito a creare delle solide amicizie che vanno avanti da ben 10 anni senza alcun pregiudizio. Dal nord al sud, la community di Coming Soon è viva, prospera e inattaccabile.

Dopo la chiusura sulla pay tv, Coming Soon Television il 13 febbraio annunciava la chiusura definitiva anche del canale sul digitale terrestre. Come specificato nell'annuncio, questo non è da considerare un vero addio, perché Coming Soon continuerà a fare (come ha sempre fatto) il suo egregio lavoro tramite altri mezzi di comunicazione come internet tramite www.comingsoon.it , quindi, Lunga vita a Coming Soon.

Un grazie sincero da tutto lo staff di Frame.



0 commenti:

Posta un commento