mercoledì 9 maggio 2012

'American Pie - Ancora Insieme' - commento a caldo

Ed eccoci quì a parlare finalmente di American Pie!
Per gli amanti di questa serie di film posso solo consigliare di andare a vederlo, perchè non ne rimarranno delusi. Anche se forse una pecca del film è che 'purtroppo' è limitato per quel tipo di pubblico che ha visto i primi tre ai suoi tempi, ossia nel 1999, 2001 e nel 2003, e aveva la 'testa' come i protagonisti, cazzeggio totale e sesso.
In questo film troviamo TUTTI i protagonisti del cast originale, direi che a parte la madre di Jim non manca proprio nessuno. E li troviamo alle prese con la vita quotidiana, ormai sono cresciuti, alcuni di loro hanno formato una famiglia, altri hanno dato più spazio alla carriera, ed altri ancora hanno 'bazzicato' in giro per il mondo in cerca di avventure (indovinate chi!).
Il clima più adulto che si respira durante il film, ci da un senso un pò malinconico, i ricordi dell'ultimo anno di liceo vengono citati un pò da tutti, sopratutto il più eclatante, il video di Jim nella sua stanza con Nadia! (e chi se lo scorda?).
Ovviamente, non si va al cinema con l'idea di guardare un capolavoro cinematografico, ma di vedere una commedia capace di intrattenere e far ridere, e questa volta con battute 'meno' volgari dei primi.
A me è piaciuto, consiglio di vederlo (magari riguardando prima i primi tre), e aspetto il dvd per avere finalmente tutta la serie completa!


0 commenti:

Posta un commento