mercoledì 9 maggio 2012

Marion Cotillard parla di Batman, e mescola le carte

ATTENZIONE!!! POSSIBILI SPOILER SUL FILM


L'uscita di The Dark Knight Rises si avvicina sempre di più (per gli altri, noi poveri italiani dobbiamo aspettare ancora), le voci sulla storia si rincorrono da mesi ormai. Nolan come al solito ha dato poche informazioni sulla trama e i fan hanno cercato di capirla interpretando i personaggi presenti nel film. Sappiamo che sarà Bane a sfidare Batman, sappiamo che ci sarà Catwoman, quello che non è ancora chiaro è chi è Miranda Tate.
Le voci si sono rincorse sul web e fra una indiscrezione e l'altra tutti hanno subito pensato che Miranda Tate, interpretata da Marion Cotillard, in realtà non è altro che Talia Al Ghul, figlia di Ra's Al Ghul. Questa voce è sembrata rafforzarsi ulteriormente quando il buon Liam Neeson, Ra's Al Ghul in Batman Begins, si era fatto scappare che ha partecipato alle riprese del film.
Tutto torna ma a mischiare le carte (o a provarci almeno) arrivano delle dichiarazioni sibilline di Marion Cotillard che ridimensiona di molto il suo personaggio.

"L'attrice ha iniziato a girare TDKR nel giugno 2012, saltuariamente fino all'autunno in location come Los Angeles, New York e Pittsburgh. Sostiene che c'erano lunghi periodi in cui non era necessaria la sua presenza: "E' un ruolo molto molto molto piccolo." 

Comunque, la Cotillard non vuole dare dettagli sul film, la cui trama ha generato speculazioni sul web. Tutto quello che vuole confermare è che, al contrario di quello che credono i fan, non interpreta Talia, la vendicativa figlia di Ra's Al Ghul, e che interpreterà Miranda Tate, una donna d'affari dal credo ecologista che "è affascinata dalla Wayne Enterprises. Le industrie Wayne sono in difficoltà, e lei vuole dare una mano perché nel mondo si diffondano energie pulite. E' una brava ragazza". Ma rimane buona per tutto il film? "Sì," insiste."

E adesso le cose tornano un po' meno. Anche perché è ormai confermato che una bambina interpreterà Talia da piccola per alcuni falshback e durante le riprese del film diverse foto sono state pubblicate sul web in cui sia Marion Cotillard che la sua controfigura venivano coinvolte in scene d'azione, per non parlare di quelle ancora più spoilerose...
Nolan ci ha abituato a tutto, soprattutto al suo tacere totalmente sulla storia per mantenere il segreto. Però dopo queste dichiarazioni, e dopo il bacio fra Miranda Tate e Bruce Wayne visto nell'ultimo bellissimo trailer, qualche domanda sorge spontanea. Che siano solo tentativi di depistaggio?

Il mondo saprà tutto il 20 luglio, noi (se sapremo resistere alle tentazioni) il 29 agosto.


Frra

0 commenti:

Posta un commento