sabato 12 maggio 2012

Confermata Julianne Moore nel remake dell'horror Carrie

E' ufficiale, Julianne Moore è stata confermata nel cast del remake dell'horror cult 'Carrie - Lo Sguardo di Satana', tratto dall'omonimo libro di Stephen King.
La Moore interpreterà la madre, fanatica religiosa, di Carrie che come si sa avrà il volto di Chloe Grace Moretz.

Al cast si aggiunge anche la modella e attrice Gabriella Wilde, vista di recente ne I Tre Moschettieri, nel ruolo di Sue Snell, una delle compagne di classe di Carrie che prima la prende in giro come tutte le altre e poi, presa dai sensi di colpa, cerca di aiutarla.

Il film sarà diretto da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry) ed è sceneggiato da Roberto Aguirre-Sacasa. In realtà il film non sarà un vero e proprio remake dell'originale film di De Palma ma un vero e proprio riadattamento del libro a cui cercheranno di essere più fedeli possibile.

La trama del libro, pubblicato nel 1974:
Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.
Come confermato recentemente da una entusiasta Chloe Moretz, le riprese inizieranno il prossimo primo giugno


Frra

0 commenti:

Posta un commento