domenica 6 maggio 2012

Ron Howard sceglie ancora Favino


Il regista Ron Howard sta girando 'Rush', film sull'automobilismo e in particolare sulla sfida tra Niki Lauda e James Hunt, interpretati rispettivamente da Daniel Bruhl (Bastardi Senza Gloria) e Chris Hemsworth (Thor).
Nel cast spunta anche il nome di Pierfrancesco Favino, fresco vincitore del David di Donatello, che torna a lavorare con Ron Howard dopo 'Angeli e Demoni', a lui il ruolo del pilota svizzero Clay Regazzoni, compagno di squadra di Lauda nella Ferrari.

La trama si svolge durante il campionato mondiale del 1976 che ha visto contrapposti Lauda e Hunt, due personalità completamente diverse, riservato Lauda, estroverso Hunt. Il '76 è stato l'anno in cui Lauda ebbe un terribile incidente: uscito di pista per un guasto, l'auto andò a fuoco, il pilota uscì da solo dall'auto ma poi svenne e rimase in coma per sei settimane. Una volta risvegliato, Lauda tornò in pista per riprendere la sfida che si concluse con la vittoria di Hunt per un solo punto.


La sceneggiatura è firmata da Peter Morgan che ha già lavorato con Ron Haward per 'Frost/Nixon'. Alcune scene saranno girate all'interno del circuito automobilistico di Nurburgring, in Germania, e in Inghilterra. Il film dovrebbe arrivare in sala il prossimo anno.


Frra


0 commenti:

Posta un commento