domenica 6 maggio 2012

Rodrigo Santoro e Eva Green sullo spin off di 300


Durante la presentazione del film 'What to Expect When You’re Expecting' l'attore brasiliano Rodrigo Santoro ha parlato dello spin off di 300, 300: Battle of Artemisia, in cui riprenderà il suo ruolo di Serse.Lo script si concentrerà sulla battaglia di Maratona del 490 a.C., sanguinoso scontro fra gli ateniesi, guidati da Temistocle, e persiani.
Rodrigo Santoro ha parlato del film, del suo personaggio e del lavoro che ci vuole per trasformarsi in Serse:
"Dovremmo iniziare le riprese a luglio. [...] E' uno spin-off perché non è ne un prequel ne un sequel, si svolge parallelamente a quello visto in 300, solo da un'altra prospettiva. [...] Cercheranno di raccontare qualche retroscena della vita di Serse, com'è diventato Re, o Dio-Re. Sono emozionato, non ho mai interpretato un personaggio per due volte. La cosa difficile sarà dare qualcosa di nuovo, per il pubblico e per me. Sarà interessante.
Ad essere onesto è un processo molto difficile trasformarsi in Serse, sto lavorando molto...oltre ad essermi rasato. Ho dovuto rasare tutto il corpo. E' un personaggio intenso, bizzarro, quindi ci vuole tanto lavoro. Cinque, sei ore di make-up ogni giorno. Quando uno lo vede non ci pensa ma c'è un sacco di lavoro dietro."
Anche Eva Green recentemente ha rilasciato dichiarazioni sul suo ruolo nel film. 
"Oh sì, interpreto Artemisia. Lei è realmente esistita. Era comandante su una nave, di un tutta un'armata. É un personaggio molto coraggioso, quasi come un uomo, in modo divertente. Si tratta del mio primo film d'azione e per me rappresenta una sfida, mi toccherà fare molto allenamento."

Il film sarà diretto da Noam Murro. L'uscita di 300: Battle of Artemisia è previsto per il 2 agosto 2013.


Frra

1 commento:

  1. Eva Green.. mi piace.. mi piace mi piace.. Mi risolleva il progetto che non mi entusiasmava troppo!

    RispondiElimina