mercoledì 2 maggio 2012

Arrietty - DVD Limited Edition - la recensione

Ultimamente siamo stati un pò 'viziati' dalla Lucky Red, che nei dvd ci propone spesso edizioni limitate con gadget o contenuti speciali.
Il DVD Edizione Limitata di Arrietty si presenta così:
C'è una bella copertina, molto particolare, dove è visibile il Gadget, che in questo caso si tratta della 'mollettona' (nel film è piccola, ma grande il per il personaggio) di Arrietty.

Aprendo il cofanetto troviamo il dvd 'incastrato' direttamente in un anellino sul cartoncino. E i fanatidi del dvd sanno che messo così il dvd col tempo è più soggetto a graffi, quindi poteva essere studiato un pò meglio questo sistema.
Un peccato che non ci sia anche in Blu-ray questo cofanetto.

Il DVD ha la stessa struttura di menù degli altri film d'animazione distribuiti da Lucky Red, ossia: Inizio film, Lista capitoli, trailer e (questo solo per i film di Miyazaki) il film in Storyboard.

Perchè comprare: Ovviamente perchè è un film di Miyazaki, e vale la pena di comprare tutti i suoi film. Sicuramente poi non ne usciranno versioni 'migliori', a meno che non si compri l'edizione originale giapponese (ma non so se ci sono i sottotitoli in italiano).

2 commenti:

  1. L'edizione non è troppo bella, poteva esser fatta decisamente meglio, comunque un giorno lo prenderò perche il film vale davvero la pena di vederlo/averlo!

    RispondiElimina
  2. sisi infatti, cmq la differenza di prezzo tra questo è l'edizione 'normale', era di pochi euro, quindi a chi piacciono i gadget è ok.

    RispondiElimina