lunedì 30 dicembre 2019

Box-office USA: Star Wars: L'Ascesa di Skywalker domina ancora la classifica

Secondo weekend consecutivo in testa alla classifica box office USA per Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ultimo film della saga.

Il calo c'è stato, come previsto, ma meno consistente di quello che aveva colpito il precedente capitolo, Gli Ultimi Jedi. Il film di J.J. Abrams incassa altri 72 milioni di dollari e sale a un totale negli USA di 361 milioni, raccolti in dieci giorni. Bene anche nel resto del mondo, in particolare in Gran Bretagna dove l'incasso totale è salito a 51.4 milioni, nella seconda settimana il film ha raccolto altri 94.3 milioni, salendo a un totale mondiale di 725 milioni di dollari incassati in dodici giorni. Alla faccia delle critiche negative.

Secondo posto per Jumanji: The Next Level, che ha incassato altri altri 35.3 milioni salendo a un totale negli USA di 175 milioni di dollari, mentre a livello mondiale ne ha incassati 460.
Esordio al terzo posto per Piccole Donne, con 29 milioni di dollari incassati in cinque giorni. Il film ha rispettato le migliori previsioni della vigilia.

Resiste al quarto posto Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, il cui totale negli USA è salito a 421 milioni di dollari, mentre a livello mondiale è arrivato a un incasso di 1.2 miliardi globali, superando il primo film e diventando il terzo maggior incasso di sempre tra i film d'animazione.
Chiude la cinquina Spie Sotto Copertura, il nuovo film d'animazione della BlueSky debutta con 22 milioni di dollari in cinque giorni, mentre a livello mondiale ne ha raccolti 38.1 in tutto.

0 commenti:

Posta un commento