lunedì 16 dicembre 2019

Box-office Italia: debutto in testa per Il Primo Natale

In attesa di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il nuovo film di Ficarra e Picone si piazza al primo posto della classifica box office italiana.

Il Primo Natale vince il weekend, debutta in testa incassando 3.1 milioni di euro, leggermente sotto il precedente film del duo comico ma, visto il periodo e la tematica molto natalizia, il film dovrebbe avere una buona tenuta nonostante le tante nuove uscite in arrivo.

Scende al secondo posto Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, che incassa altri 1.6 milioni di euro e sale a un totale di 14.9 milioni (oggi supererà i 15 milioni). Vedremo se durante le vacanze di Natale riuscirà ad avvicinarsi all'incasso totale del primo film (19.4 milioni).
Al terzo posto lo spin-off di Gomorra, L’Immortale, che raccoglie altri 1.1 milioni di euro e sale a 4.9 milioni totali.

Buona la tenuta di Cena con Delitto - Knives Out, al quarto posto, incassa un altro milioni e sale a 2.5 milioni di euro totali. Chiude la top-five l'ultimo film di Woody Allen, Un Giorno di Pioggia a New York, che sale a 2.9 milioni di euro totali.

0 commenti:

Posta un commento