lunedì 16 dicembre 2019

Box-office USA: Jumanji: The Next Level subito in testa

Esordio al primo posto al box office USA per il terzo film della saga Jumanji, con un risultato migliore del previsto.

Il precedente aveva sorpreso tutti, per questo la Sony si aspettava un piccolo calo per questo terzo capitolo, così non è stato, anzi, Jumanji: The Next Level ha incassato 60.1 milioni di dollari in una settimana, andando oltre le aspettative e incassando più del secondo film. Bene anche nel resto del mondo (da noi uscirà il 25 dicembre), dove ha incassato 85.7 milioni, per un totale globale di 212.6 milioni di dollari. Il periodo delle feste dovrebbe consentirgli un'ottima tenuta, anche se fra qualche giorno uscirà Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Scala al secondo posto Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, il film della Disney raccoglie altri 19.2 milioni arrivando a un totale, negli USA, di 366.5 milioni di dollari. A livello mondiale invece il film ha ufficialmente superato il miliardo di dollari (1.032 miliardi), è il sesto film Disney a superare questo traguardo nel 2019.
Tiene bene al terzo posto Cena con Delitto – Knives Out, che incassa altri 9.2 milioni, arrivando a un passo dagli 80 milioni negli USA e a 162 milioni di dollari nel mondo. Ottimo risultato per un film costato solo 40 milioni.

Debutto in sordina per l'ultimo film di Clint Eastwood, Richard Jewell, che si piazza al quarto posto con 5 milioni di dollari incassati, ma potrebbe avere una buona tenuta sul lungo termine. Chiude la cinquina l'horror della Blumhouse, remake di un film del '74, Black Christmas, che debutta sotto le aspettative con 4.4 milioni di dollari.

0 commenti:

Posta un commento