lunedì 23 dicembre 2019

Box-office Italia: esordio al primo posto per 'Star Wars: L'Ascesa di Skywalker'

Weekend con tante uscite importanti ma nessuna sorpresa, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si piazza subito al primo posto.

L'ultimo capitolo della saga incassa 5.3 milioni di euro in cinque giorni (4.1 milioni solo nel fine settimana) e si accomoda in cima alla classifica. Come negli USA, anche in Italia si tratta di un esordio leggermente inferiore a Gli Ultimi Jedi (5.9 milioni), ma stavolta il film ha dovuto affrontare una concorrenza molto più agguerrita e numerosa.

Al secondo posto infatti si è piazzato Pinocchio, una delle nuove uscite più importanti della settimana. In quattro giorni il film di Garrone ha incassato 2.6 milioni di euro, quasi quanto l'incasso finale de Il Racconto dei Racconti, sempre diretto dal regista romano.
Al terzo posto un altro film italiano, Il Primo Natale, che incassa altri 2 milioni e sale a 6.2 milioni di euro totali.

Debutto al quarto posto per il nuovo film di Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna, che raccoglie 1.4 milioni di euro. Esordio un po' al di sotto del precedente Napoli Velata, che arrivò nelle sale proprio a fine anno mentre quest'ultimo avrà il periodo natalizio per recuperare.
Chiude la cinquina Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, che sale a un totale di 16 milioni di euro.


0 commenti:

Posta un commento