lunedì 30 dicembre 2019

Box-office Italia: Pinocchio si prende il primo posto

La settimana di Natale ha premiato i film natalizi, e Pinocchio sale in testa alla classifica box office italiana.

Il film di Matteo Garrone ha passato uno splendido Santo Stefano, ha incassato altri 5.3 milioni ed è salito a un totale di 9.9 milioni di euro, i dieci milioni sono a un passo e saranno sicuramente superati in questi giorni.

Debutto al secondo posto per Jumanji: The Next Level, uscito il giorno di Natale, il film ha incassato 6 milioni di euro (il precedente era arrivato a fine corsa con poco più di 10 milioni).
Terzo posto per Il Primo Natale, che ha incassato altri 4.5 milioni di euro per un totale di 12.5 milioni raccolti fino ad oggi.

Scala al quarto posto Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ma il film incassa altri 3.3 milioni di euro e sale a un totale di 10.4 milioni, il precedente, Gli Ultimi Jedi, aveva chiuso la sua corsa a 15 milioni, un traguardo che sembra già abbastanza vicino.
Chiude la cinquina un altro film italiano, La Dea Fortuna, che vede il proprio totale salire a 4.6 milioni di euro.

Da segnalare l'andamento di Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, uscito più di un mese fa, il film è sesto in classifica ma questa settimana ha incassato 1.7 milioni di euro e il totale è salito a 17.8 milioni.

0 commenti:

Posta un commento