lunedì 9 dicembre 2019

Box-office USA: 'Frozen II' ancora in testa

Terzo weekend consecutivo al primo posto per Frozen II - Il Segreto di Arendelle.

L'ultimo film d'animazione Disney incassa altri 34.7 milioni di dollari, salendo a un totale negli USA di 337.6 milioni (il primo film raggiunse questa stessa cifra in due mesi). Ottimo l'andamento anche a livello mondiale, dove il film ha raccolto ben 920 milioni e nel prossimo fine settimana dovrebbe già superare il miliardo di dollari.
Il grandissimo successo di Frozen II in tutto il mondo ha spinto il totale dell'incasso annuale della Disney sopra i 10 miliardi (a cui andrebbero aggiunti altri due miliardi circa degli incassi della Fox). Nessuna major era mai arrivata a un risultato così importante. E non finisce qui per la Casa di Topolino visto che la prossima settimana uscirà Star Wars: L'Ascesa di Skywaker.

Al secondo posto del box office USA, Cena con delitto - Knives Out, che incassa altri 14.1 milioni e sale a 63.5 milioni di dollari. Bene a livello mondiale, con un risultato totale di 125 milioni di dollari.
Al terzo posto resiste Le Mans ’66 - La Grande Sfida, che raccoglie altri 6,5 milioni salendo a 91 milioni negli USA e 165 nel mondo.

Al quarto posto Queen & Slim, che fino ad oggi ha raccolto 26.9 milioni di dollari. Chiude la top five Un Amico Straordinario, il cui incasso sale a 43 milioni di dollari.

0 commenti:

Posta un commento