martedì 23 luglio 2019

Tarantino sta pensando a un terzo 'Kill Bill'

Ormai ci siamo quasi, fra qualche giorno negli USA uscirà il nono film di Quentin Tarantino, C'era una Volta a... Hollywood, questo significa che il prossimo film del regista sarà l'ultimo della sua carriera. E' stato lo stesso Tarantino a imporsi il limite di dieci film e quindi, ci siamo. Ma quale sarà il suo decimo film?

Nelle scorse settimane si è parlato dell'adattamento del fumetto Django/Zorro, co-scritto dallo stesso regista. Durante gli incontri con la stampa per il suo ultimo lavoro invece, Tarantino ha parlato spesso del film di Star Trek a cui sta lavorando, ma che non è mai stato confermato ufficialmente, indicandolo come quello che sarà il suo "decimo".
Adesso invece è lo stesso Tarantino a mischiare le carte. Il regista infatti ha rivelato di aver già parlato con Uma Thurman di un possibile Kill Bill 3.

"A dir la verità ne ho parlato con Uma Thurman recentemente, anzi letteralmente la settimana scorsa, e ci ho pensato in modo un po' più approfondito", ha dichiarato il regista in un podcast su MTV, "Se un mio film dovesse avere origine da un altro mio film, quel film sarebbe il terzo Kill Bill".

Subito il pensiero dei fan è andato alla frase che Beatrix Kiddo dice alla figlia di Vernita Green dopo averle ucciso la madre: "Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò". Da sempre quel passaggio è visto come un'apertura a un terzo capitolo, anche se in realtà La Sposa compie il destino di Bill alla fine del Vol.2.

I fan ovviamente hanno subito iniziato a fantasticare e, nelle ultime ore, è circolato il rumor - o forse è solo un desiderio dei fan - che vorrebbe Maya Hawke, fresca del successo di Stranger Things, nel ruolo della figlia di Beatrix Kiddo, che poi non è altro che la sua vera madre, Uma Thurman.
Maya Hawke ha già lavorato con Tarantino, la giovane attrice infatti ha un piccolo ruolo in C'era una Volta a... Hollywood.

Vedremo cosa succederà. Intanto aspettiamo il prossimo film del regista, che in Italia arriverà a settembre.

0 commenti:

Posta un commento