lunedì 29 luglio 2019

Box office USA: Il Re Leone ancora in testa. Ottimo esordio per Tarantino.

Non cambia la prima posizione della classifica box office USA, con Il Re Leone che domina anche il suo secondo weekend di programmazione.

Il film diretto da Jon Favreau resta al primo posto e incassa altri 75.5 milioni di dollari, facendo salire il totale a 351 milioni di dollari raccolti in soli dieci giorni. Molto bene anche fuori dagli USA, dove il film ha raccolto 142.8 milioni di dollari, per un totale globale di 962.7 milioni di dollari. Il Re Leone si prepara già a superare il miliardo di dollari, ennesimo film Disney a raggiungere questo traguardo quest'anno.
In Italia uscirà il 21 agosto.

Ottimo esordio al secondo posto per C'era una Volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, che incassa 40.3 milioni di dollari. Miglior debutto di sempre (senza tener conto dell'inflazione) per il regista.
Al terzo posto Spider-Man: Far From Home, che sale a un totale di 345 milioni di dollari negli USA, mentre nel mondo ha superato il miliardo (1.03 miliardi).

Resiste al quarto, anche con una buona tenuta, Toy Story 4, che vede il suo incasso totale statunitense salire a 395.6 milioni di dollari. A livello mondiale invece il film ha incassato 917.9 milioni.
Chiude la cinquina il survial movie Crawl, con il totale che sale a 31 milioni negli USA e a 45 nel mondo.

0 commenti:

Posta un commento