venerdì 5 luglio 2019

La Sirenetta: Halle Baily è la nuova Ariel

La Disney ha trovato la nuova Ariel per la trasposizione live action de La Sirenetta. E non sono mancate le polemiche.

Sarà Halle Bailey, cantante del gruppo CHLOE X HALLE, ad interpretare la sirena della Disney. Stando a quanto riportato da Variety, sono molte le giovani attrici che sono state provinate e alla fine la scelta è ricaduta su quella che, secondo i rumor è sempre stata la favorita per il ruolo.

"Dopo una ricerca approfondita, è stato chiaro per noi che Halle possiede la rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una incredibile voce per cantare – tutte qualità intrinseche per interpretare quest’iconico ruolo", ha dichiarato il regista Rob Marshall.

Tutto bene quindi? nemmeno per sogno. Si è subito alzato un vespaio di polemiche. Motivo? Halle Bailey è nera, quindi Ariel sarà nera. Niente lunghi capelli rossi, occhi blu e pelle bianchissima, e i fan affezionati all'immagine originale, iconica, del personaggio non hanno preso bene la scelta.
Al di là dei razzisti, che non hanno giustificazione alla loro ignoranza, molti si sono detti delusi per il semplice fatto che avevano sperato in una grande aderenza al Classico Disney, un po' come successo con il recente Aladdin.
Le più deluse, va detto, sono le ragazze con i capelli rossi, che speravano finalmente di vedere una bella chioma rossa protagonista di un live action.
C'è anche chi ha cercato di dare una spiegazione più "scientifica" per motivare la propria delusione, come chi ha fatto notare che le sirene, essendo un "popolo" che vive negli abissi del mare, dove il Sole non arriva, non possono avere la pelle scura.
In realtà una spiegazione all'etnia della nuova Ariel potrebbe ritrovarsi nell'ambientazione scelta. Il film infatti sarà girato tra il Sud Africa e Porto Rico, che è un'isola caraibica.

Da segnalare anche un divertente equivoco causato da una quasi omonimia, dopo l'annuncio infatti molti avevano capito che ad interpretare Ariel sarebbe stata Halle Berry. L'attrice premio Oscar non è proprio dell'età giusta, ma chissà che a questo punto la Disney non la prenda in considerazione per un altro ruolo da sirena.

Il casting per il film intanto continua, ricordiamo che Jacob TremblayAwkwafina doppieranno rispettivamente il pesce Flounders e il gabbiano Scuttle, mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare la terribile Ursula.

Le riprese del film inizieranno nel 2020, l'uscita è prevista per il 2021.

0 commenti:

Posta un commento