lunedì 22 luglio 2019

Box office USA: esordio record per Il Re Leone!

Il ruggito del Re c'è stato, e più forte del previsto.

Il nuovo adattamento de Il Re Leone, in versione "photo real", conquista subito il primo posto al box office USA, con un weekend da record. Nessuna sorpresa, la prima posizione era stata ampiamente prevista, ma il film della Disney è andato meglio di quanto di si aspettasse, incassando ben 185 milioni di dollari in soli tre giorni.
Molto bene anche nel resto del mondo, dove ha raccolto 269 milioni di dollari, di cui 97.5 arrivano dalla Cina (in Italia uscirà il 21 agosto). L'incasso globale del film nel primo weekend di programmazione è di 531 milioni di dollari.

Si arrende al Re e scala al secondo posto Spider-Man: Far From Home, il cui incasso totale negli USA sale a 320 milioni di dollari, mentre nel mondo ha superato i 970 milioni. Tiene bene al terzo posto Toy Story 4, che vede il proprio totale salire a 375 milioni di dollari, mentre a livello mondiale l'incasso sale a 860 milioni.

Quarto posto per il survival movie Crawl, che sale a 24 milioni di dollari totali. Chiude la cinquina Yesterday, che fino ad oggi ha raccolto 57.5 milioni di dollari negli USA e 100 milioni nel mondo.

Capitolo a parte per Avengers: Endgame, il film è tornato nelle sale con la scusa di qualche piccola scena inedita ma il vero scopo era solo uno e quello scopo è stato raggiunto: Endgame ha superato Avatar diventando il maggiore incasso di sempre (senza inflazione).



0 commenti:

Posta un commento