martedì 16 luglio 2019

Austin Butler sarà Elvis Presley per Baz Luhrmann!

Il regista Baz Luhrmann ha trovato il suo Elvis Presley.

Nei giorni scorsi era stata pubblicata una shortlist degli attori in lizza per il ruolo del "Re" Elvis per il nuovo film del regista di Moulin Rouge!, nella rosa dei possibili c'erano anche i nomi di Harry Styles, Ansel Elgort e Miles Teller, ma a spuntarla alla fine è stato Austin Butler.

Nel film ci sarà anche Tom Hanks, co-protagonista nel ruolo del Colonnello Tom Parker, il celebre manager di Elvis. Come si legge nel comunicato ufficiale della Warner, il film racconterà proprio il rapporto tra Elvis Presley e Parker, dagli esordi al successo mondiale.

"Nel film, il regista candidato all’Oscar Luhrmann (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) esplorerà la vita e la musica di Presley, attraverso la lente del suo enigmatico manager, Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (“Forrest Gump”, “Philadelphia”). La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America."

Sulla scelta di Butler, Baz Luhrmann ha dichiarato: "Non potevo realizzare questo film senza il giusto cast, e abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Durante tutto il processo di casting, ho avuto l’ onore di incontrare una vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler, del suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh (2018) a Broadway, e in seguito a vari test sullo schermo e laboratori di musica e performance, sapevo inequivocabilmente di aver trovato un artista che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche al mondo".

Californiano, 27 anni, fino ad oggi Austin Butler ha partecipato soprattutto a serie tv, tra le quali The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles, anche se nel 2019 è presente nei cast di due film molto importanti, I Morti Non Muoiono di Jim Jarmusch e l'attesissimo C'Era una Volta a Hollywood di Tarantino.

Le riprese del film su Elvis prenderanno i via a inizio 2020.

0 commenti:

Posta un commento