Sarà The Ballad of Richard Jewell il prossimo film diretto da Clint Eastwood, che arruola nel cast il premio Oscar Sam Rockwell.
Il film è tratto da un articolo di Vanity Fair del 1997, "American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell", e racconta la storia della guardia di sicurezza Richard Jewell che nel 1996 sventò un attentato alle Olimpiadi di Atlanta, salvando molte persone. Jewell è stato poi accusato ingiustamente di essere lui stesso l'attentatore, a causa di un articolo pubblicato dall'Atlanta Journal Constitution. Un incubo durato mesi. Scagionato dall'FBI, Jewell cadde poi in disgrazia per morire, a seguito di un attacco di cuore, nel 2007.
Sam Rockwell interpreterà l'avvocato difensore di Jewell.
A produrre il film ci sarà anche la Appian Way di Leonardo DiCaprio, che per anni, insieme all'amico Jonah Hill, ha cercato di portare al cinema questa storia, con Hill che avrebbe dovuto interpretare Jewell e DiCaprio il suo avvocato.
Inizialmente la produzione era in mano alla Fox, ma dopo l'acquisizione da parte della Disney, il film è passato nelle mani della Warner.
martedì 11 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento