Dopo il successo di Aladdin, la Disney continua la sua marcia con gli adattamenti live action dei Classici.
Tra i prossimi film ad entrare in produzione ci sarà anche La Sirenetta, adattamento affidato al regista Rob Marshall, che recentemente ha collaborato con la Disney per Il Ritorno di Mary Poppins.
La produzione ha iniziato il lavoro di casting e Variety riporta che l'attrice Melissa McCarthy sarebbe stata contattata per interpretare Ursula, la perfida strega del mare, tra i cattivi più malvagi del mondo Disney.
Conosciuta soprattutto per i suoi ruoli comici, negli ultimi tempi Melissa McCarthy si è fatta apprezzare anche in ruoli più drammatici, in particolare nel film Copia Originale (Can You Ever Forgive Me?), con cui si è guadagnata una meritata nomination come migliore attrice protagonista agli Oscar 2019.
Ancora non c'è un nome per il ruolo di Ariel, alcuni rumor riportano che sarebbe stata contattata Zendaya, ma al momento sembra essere solo una voce priva di fondamento.
Il film sarà scritto da Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), nell'adattamento saranno presenti le musiche originali composte da Alan Menken per il film originale del 1989, ma ci sarà anche un ulteriore lavoro musicale di cui si occuperà Lin-Manuel Miranda (Il Ritorno di Mary Poppins).
Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020, in Sud Africa e a Porto Rico. Il film potrebbe arrivare nelle sale nel 2021.
sabato 29 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento