Il fumetto crossover tra Django e Zorro potrebbe approdare al cinema.
Secondo Collider, Quentin Tarantino avrebbe incaricato l'attore e comico Jerrod Carmichael di scrivere una sceneggiatura tratta da Django/Zorro, fumetto di Dynamite Entertainment scritto dallo stesso regista con Matt Wagner, illustrato dall'artista Esteve Polls, e pubblicato dalla DC Comics.
La storia del fumetto è ambientata qualche anno dopo i fatto di Django Unchained, con Django ancora impegnato come cacciatore di taglie nel West. Durante uno dei suoi viaggi di lavoro incontra un maturo Diego de la Vega, cioè Zorro, rimanendone affascinato. Decide così di fargli da guardia del corpo e unirsi a lui nella liberazione di alcuni schiavi locali costretti in condizioni disumane, scoprendo così che la schiavitù non riguarda solo le persone di colore.
Collider è sicuro che questo progetto approderà al cinema ed è molto vicino ad un annuncio ufficiale, quello che non è chiaro è se Tarantino si limiterà a produrre, oppure parteciperà alla sceneggiatura, o addirittura dirigerà il film. Nel caso della terza ipotesi, si tratterebbe del decimo film de regista, che ha sempre dichiarato che al suo decimo lavoro avrebbe chiuso la carriera. In realtà, in ballo ci sarebbe anche il film di Star Trek, in una versione più per adulti, ma il progetto di cui tanto si è parlato non ha ancora avuto una conferma.
Mentre aspettiamo novità su questo progetto, ricordiamo che il 26 luglio uscirà l'ultimo film di Tarantino, C'era una Volta a Hollywood (in Italia dal 19 settembre).
martedì 4 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento