lunedì 3 giugno 2019

Box-office USA: il nuovo Godzilla debutta al primo posto

Non è solo il re dei mostri ma anche della classifica degli incassi, Godzilla: King of the Monsters debutta in testa al box office USA.

Il nuovo film della saga incassa un po' meno delle aspettative, "solo" 49 milioni di dollari, meno del film del 2014 e meno di Kong: Skull Island, ma il film si riprende bene con gli incassi nel resto del mondo, dove ha esordito con un incasso di 130 milioni di dollari, per un totale di 179 milioni.

Tiene bene ma scende al secondo posto Aladdin, che incassa altri 42 milioni salendo a 185 milioni di dollari. Nel mondo invece l'incasso sale a 445.9 milioni di dollari.
Debutta sul terzo gradino del podio Rocketman, biopic su Elton John, che incassa 25 milioni di dollari. Un esordio minore, praticamente la metà, rispetto a Bohemian Rhapsody, ma in linea con le aspettative, il film comunque ha ottenuto un CinemaScore A- che potrebbe garantirgli una buona tenuta. In totale, a livello mondiale, il film ha incassato 56.2 milioni di dollari.

Al quarto posto il thriller Ma, prodotto dalla Blumhouse, con un esordio da 18 milioni di dollari (ne è costati solo cinque). Chiude la top five John Wick 3 – Parabellum, che sale a 125.7 milioni negli USA e a 221.7 milioni nel mondo, è il primo film della saga a superare i 100 milioni negli USA e i 200 nel mondo.

0 commenti:

Posta un commento