Nessuna sorpresa, Toy Story 4 si piazza subito in testa alla classifica USA.
Il quarto capitolo della saga d'animazione Disney / Pixar debutta con un incasso 118 milioni di dollari, meno di quanto era stato previsto (140) ma il risultato è comunque ottimo. E' il terzo maggiore incasso dell'anno, il miglior esordio per la saga di Toy Story, il quarto miglior debutto di sempre per un film d'animazione. Il film inoltre ha ricevuto delle ottime recensioni e un gradimento CinemaScore A, quindi è lecito presumere che il film avrà un bella tenuta, e che ha solo iniziato la sua trionfale corsa al botteghino.
Bene anche a livello mondiale, uscito in 37 paesi, il film ha incassato in totale 238 milioni di dollari.
Al secondo posto un'altra new entry, La Bambola Assassina, che incassa 14 milioni di dollari, leggermente meno delle previsioni ma comunque un buon inizio per un film che è costato solo 10 milioni.
Resiste al terzo posto Aladdin, che sale a un totale di 288 milioni di dollari negli USA e a (810 milioni nel mondo.
Perde posizioni e cala negli incassi Men in Black: International, che raccoglie altri 10.7 milioni di dollari e sale a un totale di 52 milioni. L'incasso mondiale invece sale a 182 milioni di dollari. Chiude la cinquina un altro film d'animazione, Pets 2 - Vita da Animali, che sale a 117 milioni di dollari negli USA e a 195 milioni nel mondo.
lunedì 24 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento