martedì 18 giugno 2019

Boy George vuole davvero Sophie Turner come protagonista del suo biopic

Sembrava essere solo un gioco dei fan, ma l'idea di Sophie Turner come protagonista del biopic su Boy George è stata molto apprezzata... dallo stesso Boy George!

Durante un'intervista radiofonica in un programma australiano, il cantante ha parlato del film sulla sua vita che è in fase di produzione, e ovviamente ha affrontato anche il tema protagonista. Il cantante ha dichiarato che gli sono già stati fatti diversi nomi, ma uno solo lo ha davvero intrigato. "Il progetto della MGM sta andando avanti, è scritto e diretto da Sacha Gervasi ed è proprio cool", ha dichiarato Boy George, "Quanto al mio personaggio e a chi lo interpreterà, ci sono state alcune proposte davvero interessanti e una delle più intriganti di tutte è stato il nome di Sophie Turner". Il fatto che Sophie Turner sia una donna non è affatto un problema per lui, anzi: "La gente dirà che Sophie non mi può interpretare perché è una donna, ma quando avevo 17 anni, avrei adorato essere come lei".

La dichiarazione ha fatto il giro dei vari siti ed è arrivata anche alla stessa attrice, che su Twitter ha commentato: "Ci sto!". La somiglianza tra i due è innegabile, e Sophie Turner ne è assolutamente consapevole.

Non sono molte le donne che hanno interpretato uomini al cinema, ci sono stati molti casi di donne che hanno interpretato personaggi transgender, come Hilary Swank in Boys Don’t Cry (con cui ha vinto il suo primo Oscar nel 2000), o donne che hanno interpretato ruolo in cui si travestivano da uomini (Julie Andrews in Victor Victoria, o Glenn Close in Albert Nobbs), ma è anche successo che delle attrici interpretasse proprio degli uomini. Due illustri esempi: Linda Hunt in Un Anno Vissuto Pericolosamente, era il fotoreporter Billy Kwan, ruolo con cui si è guadagnata un Oscar come migliore attrice non protagonista nel 1984, o Cate Blanchett in I'm Not There, splendida nel ruolo di Bob Dylan.
Al momento quella di Sophie Turner è solo una suggestione di Boy George, difficile che diventi realtà ma tutto è possibile al Cinema.

0 commenti:

Posta un commento