mercoledì 25 settembre 2019

Il nuovo Universo di Spider-Man

A causa del mancato rinnovo degli accordi tra Disney e Sony, Spider-Man ha perso gli Avengers. Le trattative in realtà stanno andando avanti sottotraccia ma, almeno pubblicamente, la Sony ha deciso di chiudere definitivamente la porta alla Disney e alla Marvel.

La Sony ora guarda avanti e per cercare di far dimenticare ai fan l'improvviso divorzio, ha deciso di affondare sul pedale dell'acceleratore con lo Spider-verse. Intervistato da Variety, il CEO Tony Vinciquerra ha dichiarato che il futuro dell'Uomo Ragno è con Venom e Morbius.

"Spider-Man stava bene prima dei film evento, ha fatto molto bene con i film evento, adesso che abbiamo il nostro universo lo vedremo interagire con gli altri personaggi. Credo che siamo in grado di fare ciò che è necessario", ha detto Vinciquerra.

Una dichiarazione per aggiornare e tranquillizzare i fan sul futuro del personaggio, ma le parole del CEO della Sony sono anche un modo per dire alla Marvel che non hanno bisogno di loro per fare bene, e anzi senza faranno anche meglio. Una bella ostentazione di sicurezza, soprattutto alla luce dei risultati non proprio esaltanti che la Sony ha ottenuto da sola in confronto a quanto fatto nella collaborazione con la Marvel. Va ricordato infatti che se Spider-Man è tornato al successo, è stato soprattutto grazie al team che ha realizzato il primo e il secondo film e che è riuscito ad inserire perfettamente il personaggio in un Universo molto complesso come quello degli Avengers, e questo è stato fatto dalla Marvel.

Ora è tutto in mano alla Sony, in realtà non è chiaro quando Spider-Man incontrerà Venom e Morbius. Al momento non è prevista una sua partecipazione in Venom 2, attualmente in fase di scrittura, mentre Morbius è già stato girato e uscirà a luglio 2020. Forse se ne riparlerà per Venom 3, o addirittura per il terzo standalone sull'Uomo Ragno.

Vedremo cosa succederà... sempre che, alla fine, Sony e Disney non riescano a trovare un accordo.


0 commenti:

Posta un commento