martedì 24 settembre 2019

The Batman: Jeffrey Wright sarà il nuovo Commissario Gordon?

Comincia a prendere forma il cast di The Batman, prossimo film sul Cavaliere Oscuro di Gotham che sarà diretto da Matt Reeves.

Secondo THR, Jeffrey Wright (Westworld) è entrato in trattative per interpretare il Commissario Jim Gordon.
Nella trilogia di Nolan, il ruolo di Jim Gordon è stato magnificamente ricoperto da Gary Oldman, mentre in Justice League aveva il volto di J.K.Simmons.

Nel caso l'accordo andasse in porto, l'attore raggiungerebbe nel cast il nuovo Bruce Wayne, Robert Pattinson. La scelta di Wright sarebbe inoltre una conferma al fatto che il film non sarà un prequel dei recenti film dell'Universo DC. The Batman sarà un nuovo inizio ma, ricordiamo, il regista ha più volte precisato che non si tratterà di una nuova origin story ma l'intenzione è quella di fare un film meno supereroistico e più noir, una detective story con un giovane Batman alle prese con le sue prime indagini nel mondo criminale di Gotham.

Mentre aspettiamo una conferma ufficiale, un indizio importante arriva dal profilo Twitter di Jeffrey Wright, l'attore infatti ha retwittato una foto del Batman Day commentandola con una faccina... (foto a destra).

Non è l'unica notizia riguardante il film. Online sta circolando il rumor secondo il quale Jonah Hill sarebbe stato contattato per un misterioso ruolo da cattivo. Qualcuno ha ipotizzato che potrebbe trattarsi dell'Enigmista.

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra la fine dell'anno e l'inizio del 2020. L'uscita del film è fissata al 21 giugno 2021.


0 commenti:

Posta un commento