giovedì 19 settembre 2019

Tre nomi per il ruolo di villain nel sequel di Doctor Strange?

Con Avengers: Endgame si è chiusa un'era, per questo c'è grande curiosità sulla Fase 4 dell'Universo Marvel.

Uno dei film più attesi è sicuramente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo standalone sullo Stregone Supremo, che sarà nuovamente interpretato da Benedict Cumberbatch e che vedrà anche la partecipazione di Elizabeth Olsen. Ma chi sarà il villain?

Il personaggio più quotato dai rumor sembra essere quello di Nightmare, entità demoniaca che vive nella dimensione dei sogni. A quanto pare, il casting per il ruolo sarebbe già iniziato e le ultime voci di corridoio hanno riportato una presunta shortlist dei possibili candidati. Il sogno proibito della Marvel si chiama Keanu Reeves, corteggiatissimo sia dalla Marvel che dalla DC, l'attore nei mesi scorsi ha incontrato Kevin Feige ma non si sa per quale motivo. Un altro nome possibile sarebbe quello di Matt Smith, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione alla serie Doctor Who e che a dicembre vedremo nell'attesissimo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker con un ruolo ancora avvolto nel mistero. Infine un altro ex dottore, cioè David Tennant, che è già transitato in casa Marvel come villain principale della prima stagione della serie Jessica Jones.

Ricordiamo che al momento questi sono solo rumor, mentre online spunta una teoria molto interessante. Un utente su Reddit ha ipotizzato che potrebbe essere addirittura Scarlet Witch una villain del film. Secondo la teoria, potremmo vedere una Wanda Maximoff ancora molto turbata dagli eventi di Endgame e soprattutto per la perdita di Visione, tanto da cercare un modo per riportarlo in vita. Scarlet Witch potrebbe quindi spingersi troppo oltre, tanto da alterare la realtà e aprire una "porta" a esseri multidimensionali, tra cui Nightmare, ma anche alla possibile introduzione dei Fantastici 4 o di qualche mutante.
Questa fantasiosa teoria (che al momento resta solo una teoria) probabilmente è figlia del fatto che il film sarà ambientato dopo gli eventi che saranno narrati nella serie WandaVision, che andrà in onda su Disney+ nella primavera 2021. Inoltre si collegherebbe anche a un recente rumor che parlava di un possibile ritorno di Quicksilver, fratello di Scarlet Witch, morto in Avengers: Age of Ultron.
Vedremo se questa teoria avrà qualche fondamento oppure rimarrà solo l'ipotesi di un utente.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto ancora da Scott Derrickson. Uscita fissata per il 7 maggio 2021.

0 commenti:

Posta un commento