lunedì 16 settembre 2019

Box office USA - IT: Capitolo 2 stabile al primo posto

Non cambia la vetta della classifica box-office USA, con IT: Capitolo 2 che mantiene il primo posto.

L'horror diretto da Andy Muschetti incassa altri 40.7 milioni, salendo così a 153.8 milioni di dollari totali, raccolti in dieci giorni. Un incasso decisamente più basso rispetto al primo capitolo, che nello stesso periodo aveva già superato i 200 milioni, ma comunque un risultato più che ottimo, soprattutto considerando il genere e il divieto ai minori. Al momento è il miglior incasso horror dell'anno.
Il film sta andando molto bene anche fuori dagli USA, con l'incasso totale che sale a 323 milioni di dollari. Sommando prima e seconda parte, IT ha superato il miliardo di dollari d'incasso globale.

Esordio al secondo posto, superando molto le aspettative, il film Hustlers, con Jennifer Lopez, che ha incassato 33.2 milioni di dollari (ne è costati 20).
Resiste al terzo posto Attacco al Potere 3, che sale a un incasso totale di 60 milioni di dollari, in linea con il precedente capitolo.

Quarta piazza per Good Boys, che sale a 73.3 milioni di dollari negli USA e a 91.6 milioni nel mondo. Chiude la cinquina Il Re Leone, l'incasso negli USA sale a 533.9 milioni di dollari, mentre nel mondo il film ha raccolto 1.6 miliardi.

0 commenti:

Posta un commento