mercoledì 20 novembre 2019

Todd Phillips pronto al sequel di Joker e ad altre origin story DC?

THR riporta che lo scorso 7 ottobre, il regista Todd Phillips, si  sarebbe recato negli uffici della Warner per discutere di alcuni progetti futuri.

Il regista, reduce dallo straordinario successo di Joker, film che ha appena superato il miliardo di dollari d'incasso mondiale, avrebbe messo sul tavolo la sua idea di portare al cinema le origin story di altri personaggi dell'Universo DC.

Stando ai rumor, la proposta non avrebbe convinto in pieno il presidente della Warner, Toby Emmerich, la major infatti è molto protettiva riguardo i canoni dell'Universo DC, ma le parti avrebbero comunque discusso del futuro e sembra che Phillips sia uscito dall'incontro con i diritti di almeno un altro film sulle origini di un personaggio DC, probabilmente un altro villain (c'è chi dice Lex Luthor ma sono solo ipotesi).

Dopo l'incontro con il presidente della Warner, Todd Phillips inoltre sarebbe entrato ufficialmente in trattative per dirigere un sequel di Joker, che vederebbe il ritorno anche di Scott Silver alla sceneggiatura, e (presumibilmente) quello di Joaquin Phoenix come protagonista.

Quello dell'Universo DC è un discorso piuttosto intricato in casa Warner, ci sono ancora molte questioni ancora in sospeso, ci sono diverse piste aperte, l'universo con Wonder Woman, Aquaman, Superman è molto lontano dal film di Todd Phillips, e poi c'è il nuovo Batman di Matt Reeves che, stando a quanto dichiarato da tutti, non sarà collegato al film Joker. Vedremo cosa succederà.

Aspettiamo ulteriori notizie.

0 commenti:

Posta un commento