sabato 16 novembre 2019

Nicolas Cage potrebbe interpretare sé stesso in un film... su Nicolas Cage

Può sembrare uno scherzo ma non è così e il progetto potrebbe risultare più interessante di quanto sembri.

THR riporta che Nicolas Cage potrebbe interpretare il ruolo di Nicolas Cage in un film intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent (L'insopportabile Peso di un Enorme Talento), scritto da Kevin Etten e Tom Gormican, con quest'ultimo che sarà anche regista.

La storia del film è incentrata su un attore di nome Nicolas Cage, che sta cercando disperatamente di farsi ingaggiare nel nuovo film di Quentin Tarantino. Cage ha problemi a casa, vive un periodo di contrasto con la figlia adolescente, è sommerso dai debiti, e ogni tanto parla con il suo Io degli anni '90 che costantemente lo rimprovera per aver accettato solo film d'azione scadenti e aver perso lo status di grande star. Per cercare di tamponare i suoi problemi finanziari, Cage accetta di partecipare come ospite d'onore al compleanno di un miliardario messicano, suo grande fan. A questo punto però sarà la CIA a contattare Cage per rivelargli che il miliardario in realtà è un pericoloso trafficante di droga. Cage verrà così reclutato dall'agenzia per spiare l'uomo durante la sua festa di compleanno. La situazione però si complicherà quando l'attore scoprirà che il miliardario ha invitato anche la figlia dell'attore, per cercare di farli riconciliare.

Una film che si preannuncia folle, grottesco, talmente assurdo che potrebbe anche esserci del genio.

Al momento Nicolas Cage si è detto interessato ma le trattative tra le parti sono ancora agli inizi. Sembra che il cachet proposto all'attore sia piuttosto alto, ai livelli di Con Air o Il Mistero dei Templari.

Nonostante negli ultimi anni si sia dedicato a film di bass(issim)o livello, che vanno dal b-movie al trash, in passato Nicolas Cage ha dimostrato di essere un buon attore, capace anche di interpretazioni di alto livello, ad esempio in Stregata dalla Luna, Cuore Selvaggio di Lynch, Via da Las Vegas (con cui ha vinto l'Oscar), Omicidio in Diretta, Il Ladro di Orchidee, Il Genio della Truffa, senza dimenticare un tris di film d'azione che hanno fatto storia: The Rock, Con Air e Face/Off. L'ultima interpretazione degna di nota di Cage probabilmente è quella nel film Joe, del 2013.

0 commenti:

Posta un commento