lunedì 18 novembre 2019

Box-office USA: debutto in testa per Le Mans '66

Tutto come previsto al box-office USA, con Le Mans '66 - La Grande Sfida che si piazza subito al primo posto.

Ford V Ferrari, questo il titolo originale, ha incassato 31 milioni di dollari, rientrando perfettamente nelle previsioni, ottenendo anche un ottimo apprezzamento (Cinemascore A+). Nel resto del mondo ha incassato altri 21.4 milioni, per un totale di 52 milioni di dollari incassati globalmente.

Scala al secondo posto Midway, war movie di Roland Emmerich, che incassa altri 8.75 milioni e sale a un totale di 35 milioni di dollari negli USA. Si deve accontentare del terzo posto il nuovo Charlie's Angels, che incassa 8.6 milioni negli USA e  19.3 milioni nel resto del mondo, per un totale di 27.9 milioni di dollari incassati a livello mondiale.

Al quarto posto Playing with Fire, che sale a 25.4 milioni. Chiude la cinquina la commedia Last Christmas, che negli USA ha raccolto 22.6 milioni, mentre a livello mondiale l'incasso è di 35.5 milioni di dollari.

Nella classifica USA è scivolato all'ottavo posto, ma va segnalato il grande traguardo raggiunto dal film Joker, che a livello mondiale ha superato il miliardo di dollari d'incasso (ricordiamo che il film non è stato distribuito in Cina). E' il primo film vietato ai minori a raggiungere questo risultato.

0 commenti:

Posta un commento