mercoledì 13 novembre 2019

La Sirenetta: scelto l'attore per il ruolo del Principe Eric

Dopo mesi di rumor, smentite e rinunce, la Disney ha trovato il suo Principe Eric per la versione live action de La Sirenetta.

Si tratta dell'attore britannico Jonah Hauer-King, che fino ad oggi ha lavorato soprattutto in serie tv, come Piccole donne o Casa Howard. Poche le sue esperienze cinematografiche, l'attore ha partecipato a Un viaggio a quattro zampe e Old Boys, mentre prossimamente sarà nel film Once Upon a Time in Staten Island.

Jonah Hauer-King avrebbe svolto il provino decisivo lo scorso 9 novembre, alla presenza del regista del film Rob Marshall.
Nei mesi scorsi, diversi nomi erano stati accostati al ruolo del Principe Eric, come Luke Eisner, Cameron Cuffe, Gavin Latherwood, il più eclatante è stato sicuramente quello del cantante Harry Styles, il primo ad essere stato contattato, che ha rifiutato la parte per potersi dedicare al suo nuovo album. Sembra che il ballottaggio finale fosse tra Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King, con quest'ultimo che alla fine ha avuto la meglio sul collega.

Quello de La Sirenetta è stato un cast molto chiacchierato, su cui ci sono state anche molte (inutili) polemiche, fin dalla scelta della protagonista del film, la cantante Halle Bailey. Il giovane attore Jacob Tremblay, Daveed Diggs e Awkwafina presteranno la voce a tre personaggi, rispettivamente il pesce Flounders, il granchio Sebastian e il gabbiano Scuttle. Ad interpretare la cattivissima Ursula sarà Melissa McCarthy, mentre Javier Bardem sarà Re Tritone. La presenza dell'attore spagnolo in realtà non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma è stato lo stesso Bardem ad accennare al ruolo in una sua recente intervista.

Il film conterrà le canzoni originali del Classico del 1989, firmate da Alan Menken, con l'aggiunta di nuovi pezzi che saranno curati da Lin-Manuel Miranda. Le riprese si terranno tra Sud Africa e Porto Rico, dovrebbero prendere il via nella prima metà del 2020, per un'uscita prevista per il 2021.

0 commenti:

Posta un commento