Lutto nel mondo del Cinema, è morto Robert Forster. L'attore si è spento oggi nella sua casa a Los Angeles, aveva 78 anni ed era malato da tempo.
Una lunga carriera quella di Forster, iniziata col teatro e proseguita tra cinema e tv. L'esordio a fine anni '60 con il film di John Huston Riflessi in un occhio d'oro, in cui lavora insieme a Marlon Brando e Elizabeth Taylor. Altro titolo importante, un anno dopo, La notte dell'agguato, western con Gregory Peck.
Il grande picco della carriera di Robert Forster arriva nel 1997, quando Quentin Tarantino lo sceglie per un ruolo in Jackie Brown. Grazie a questo film riceve la sua prima nomination agli Oscar, come migliore attore non protagonista. Il film di Tarantino segna quasi una rinascita per l'attore, dopo Jackie Brown, partecipa a molti film, il remake di Psycho girato da Gus Van Sant, il comico Io, Me & Irene, Charlie's Angels - Più che Mai, Slevin - Patto Criminale, Paradiso Amaro, ma soprattutto Mullholland Drive (2001) di David Lynch.
Robert Forster ha partecipato a molte serie tv, tra cui anche Breaking Bad, episodio 5x15, e la sua ultima apparizione è proprio nel film El Camino - Il film di Breaking Bad, disponibile da ieri su Netflix.
sabato 12 ottobre 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento