Per interpretare una grande attrice ci vuole una grande attrice. Ruolo piuttosto impegnativo per la brava Rachel Weisz, che interpreterà Elizabeth Taylor in un biopic intitolato A Special Relationship.
Il film si concentrerà sull'amicizia dell'attrice con il fotografo e assistente Roger Wall e sul suo grande impegno come attivista.
Elizabeth Taylor è stata una grande attrice (due Oscar più uno onorario) e una grande diva, il suo stile sfarzoso e i suoi otto matrimoni sono leggenda, ma è stata anche una delle attrici più impegnati in campo umanitario, in particolare nella lotta contro l'AIDS. E proprio di questo parlerà il film, Roger Wall infatti era un fotografo omosessuale cresciuto nel difficile (e abbastanza omofobo) "Deep South" degli Stati Uniti, che venne assunto dalla Taylor negli anni '80.
La sceneggiatura è stata scritta da Simon Beaufoy, premio Oscar per The Millionaire, sarà prodotto da See-Saw Films e vedrà tra i produttori esecutivi anche la Elizabeth Taylor Estate / House of Taylor Trust. A dirigere ci sarà il duo Bert & Bertie (Troop Zero).
"Il pubblico è chiaramente affascinato dalla vita privata delle star di Hollywood", hanno dichiarato i produttori della See-Saw Films, "Non c'è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che illumina l'umorismo e l'umanità di Elizabeth, e sarà magnificamente portato alla vita attraverso gli straordinari talenti di Rachel Weisz".
Vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista (The Constant Gardener) nel 2006, Rachel Weisz ha ricevuto una nomination nel 2019 grazie al film The Favourite, con cui ha vinto il BAFTA.
lunedì 28 ottobre 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento