EW ha riportato la notizia che la HBO ha deciso di cancellare la serie Bloodmoon, che avrebbe visto Naomi Watts tra i protagonisti principali. La showrunner del progetto, Jane Goldman, avrebbe già contattato cast e crew per comunicare che la serie ormai non si farà più.
Nei mesi scorsi era stato girato l'episodio pilota (il cui set ha toccato anche l'Italia), che vedeva impegnata proprio Naomi Watts. Una volta finite le riprese sembra che i dirigenti della HBO, visionando il pilot, si siano resi conto che qualcosa non andava, così il progetto sarebbe stato messo in pausa per permettere alla produzione di lavorarci ancora, rimontare la puntata e apportare alcuni cambiamenti. Mossa che evidentemente non è servita e alla fine HBO ha deciso di cancellare l'intera serie. Secondo rumor interni, il progetto non era iniziato bene, tra divergenze creative e un budget considerato troppo alto.
Di Bloodmoon (titolo provvisorio) si sapeva poco e nulla, la serie sarebbe stata ambientata migliaia di anni prima degli avvenimenti raccontati ne Il Trono di Spade, svelando la mitologia e i segreti dietro le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Al momento HBO non ha commentato ufficialmente la notizia della cancellazione.
Questo improvviso stop potrebbe mettere in dubbio l'altra serie prequel di GoT, quella dedicata alla storia dei Targaryen che, alla luce di quanto accaduto, potrebbe subire lo stesso destino o, al contrario, sfruttare il vuoto lasciato da Bloodmoon ed entrare subito in produzione per girare il pilot.
Aspettiamo ulteriori informazioni.
0 commenti:
Posta un commento