martedì 30 giugno 2020

Nuovo film di Pedro Almodovar con Penelope Cruz?

Dopo il grande successo di Dolor y GloriaPedro Almodovar è pronto per il suo prossimo film, non il suo primo progetto in lingua inglese, ma una pellicola spagnola in cui potrebbe tornare a dirigere la sua "musa" Penelope Cruz.

Pochi rapporti nel mondo del Cinema sono solidi come quello tra il regista spagnolo e l'attrice, i due potrebbero tornare a collaborare per la settima volta per il film Madres Paralelas.

Come raccontato a Variety da Agustin Almodovar, produttore e fratello del regista, il buon Pedro ha sfruttato la quarantena per mettersi al lavoro su una storia che voleva portare al cinema da molto tempo, una storia per raccontare la maternità. Madres Paralelas racconta di due madri che mettono al mondo i propri figli nello stesso giorno, con il film che seguirà le vite parallele delle due donne nei primi due anni di vita dei loro figli.

Al momento la presenza di Penelope Cruz non è stata confermata, ma l'attrice ha letto la sceneggiatura e, stando a quanto riportato, ne è entusiasta. A meno di impegni precedenti, difficile immaginare che rifiuterà il ruolo da protagonista, cioè una delle due madri.

Le riprese del film sono previste per febbraio 2021, per una uscita nelle sale a fine anno. Dopo questo film in Spagna, Pedro Almodovar dovrebbe mettersi al lavoro sul suo primo film in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women, adattamento dei racconti della scrittrice americana Lucia Berlin (in Italia "La donna che scriveva racconti").

0 commenti:

Posta un commento