giovedì 18 giugno 2020

Tenet arriverà in Italia il 3 agosto!

Dopo qualche giorno di incertezza, è stata fissata la data d'uscita italiana di Tenet, nuovo attesissimo film di Christopher Nolan.

La divisione italiana della Warner Bros ha comunicato che il film uscirà nelle sale del nostro paese il 3 AGOSTO. Un'uscita sarà quasi in contemporanea con gli USA, dove arriverà il 31 luglio.

Nella scelta della data, grande peso ha avuto la parola di Christopher Nolan, che ha voluto confermare il suo film nel periodo estivo per cercare di risollevare le sale cinematografiche di tutto il mondo dopo il lungo lockdown che le ha tenute chiuse. Nolan ha inoltre specificato l'importanza di vedere questo film sul grande schermo e nel buio della sala, per far immergere totalmente lo spettatore nella storia.

"Penso che, di tutti i film che ho concepito, questo sia quello più espressamente strutturato per l’esperienza cinematografica, quella fruita attraverso il grande schermo. È un lungometraggio con un’immagine e un suono che necessitano di essere esperite al cinema, sul grande schermo, e non stiamo nella pelle all'idea di farvi finalmente vedere cosa abbiamo fatto", ha dichiarato Nolan.

Altra novità, per festeggiare i 10 anni dall'uscita, anche in Italia verrà riproposto in sala Inception, che sarà preceduto da una anteprima di Tenet.

Definito un "parente stretto di Inception", Tenet vede come protagonista John David Washington (BlacKkKlansman), con lui nel cast Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Kenneth Branagh, e Michael Caine.

0 commenti:

Posta un commento