mercoledì 24 giugno 2020

Tra Diabolik e il prossimo film di Scorsese, ecco il listino di 01 Distribution

01 Distribution ha presentato il listino 2020, tra il ritorno in sala di alcune pellicole bloccate dalla pandemia, a titoli molto attesi, italiani e stranieri.

Da luglio a dicembre, un programma molto fitto, che culmina a dicembre, nel periodo natalizio, con l'uscita di due dei film italiani più attesi della stagione, Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei fratelli Manetti.
Il 17 settembre invece uscirà il film Mister Link, cioè il candidato all'Oscar 2020, e vincitore del Golden Globe, Missing Link, film d'animazione della LAIKA uscito nelle sale USA ad aprile 2019.

Sono stati annunciati anche alcuni titoli per il 2021, tra questi spicca il nuovo film di Nanni Moretti, Tre Piani, rinviato all'inizio del prossimo anno, sfuma quindi l'ipotesi di vederlo a Venezia. 01 inoltre ha inserito nel programma uno dei film più attesi, non solo in Italia ma nel mondo, Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Ecco le uscite da luglio a dicembre.

- 15 luglio: Gli anni più belli, di Gabriele Muccino;

- 11 agosto: The Turning – La casa del male, horror di Floria Sigismondi;

- 19 agosto: Volevo nascondermi, di Giorgio Diritti;

- 17 settembre: Mister Link, film d'animazione della LAIKA;

- 17 settembre: Miss Marx, di Susanna Nicchiarelli (possibile a Venezia);

- 24 settembre: Il giorno sbagliato (Unhinged), thriller con Russell Crowe;

- 1 ottobre: Lacci, dramma familiare di Daniele Luchetti, con Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini (possibile a Venezia);

- 8 ottobre: Divorzio a Las Vegas, commedia con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu;

- 29 ottobre: Come play – Gioca con me, di Jacob Chase;

- 5 novembre: Il cattivo poeta, con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele D'Annunzio;

- 26 novembre: Ritorno al crimine, sequel di Non ci Resta che il Crimine, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi;

- 16 dicembre: Freaks Out, di Gabriele Mainetti, con Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini;

- 31 dicembre: Diabolik, dei fratelli Manetti, con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea.

Nell'immagine in alto, la timeline delle uscite, nell'immagine qui sotto, le mini schede dei film elencati e altri presenti nel listino. Qui il link per il sito ufficiale.



0 commenti:

Posta un commento