giovedì 14 maggio 2020

La Disney aggiorna il calendario. Ecco le nuove date d'uscita.

L'emergenza sanitaria ha costretto tutte le major a rivedere i propri programmi, e riordinare i calendari e a fissare nuove date sperando in una riapertura estiva (agosto).

La situazione non è ancora chiara, nella maggior parte dei paesi del mondo, i cinema sono chiusi, non si sa quando riapriranno i battenti e non tutti lo faranno nello stesso momento, così i calendari sono in continuo aggiornamenti.

Oggi però la Disney ha comunicato le nuove date d'uscita di molti dei suoi film, confermando il sostegno alla sala cinematografica ma lasciando aperta la porta dello streaming per specifici casi, come ad esempio il film Artemis Fowl, che arriverà direttamente su Disney+ (12 giugno).

"La situazione del COVID ci ha insegnato che devi adottare una certa flessibilità, devi essere agile e noi resteremo agili", ha dichiarato il CEO Bob Chapek, "Ma crediamo sempre nella finestra cinematografica. Parlando dei film che potrebbero arrivare dopo Artemis, forse ce ne saranno altri che metteremo direttamente su Disney+, ma per la maggior parte dei prodotti Disney ci limiteremo ad attendere la disponibilità di slot cinematografici".

Intanto, ecco le nuove date. A far ripartire la macchina Disney sarà il live action Mulan.

- Mulan – 24 luglio
- Empty Man – 7 agosto
- New Mutants – 28 agosto
- The Beatles Get Back – 4 settembre
- The King’s Man – 18 settembre
- Delitto sul Nilo – 9 ottobre
- Everybody’s Talking About Jamie – 23 ottobre
- Black Widow – 6 novembre
- Deep Water – 13 novembre
- Soul – 20 Novembre
- Free Guy – 11 dicembre
- West Side Story – 18 dicembre
- The Last Duel – 25 dicembre (limited release)


0 commenti:

Posta un commento