giovedì 7 maggio 2020

Tom Cruise vuole girare un film nello spazio? la NASA conferma.

Se c'è un attore che non si pone limiti, quello è Tom Cruise.

L'attore ci ha abituato a scene d'azione più che spericolate, scalare un grattacielo, appendersi all'esterno di un aereo durante il decollo, lanciarsi ben 106 volte da un aereo a settemila metri e a una velocità di 35 km/h, e adesso sembra voler alzare ancora di più l'asticella, in tutti i sensi.
Mentre aspettiamo di conoscere quale spericolata follia farà nel prossimo Mission: Impossible, sembra che Cruise stia studiando sodo per... girare un film nello spazio.
La notizia ha suscitato subito scalpore, molti non ci hanno creduto, ma a confermarla è stata nientemeno che la NASA.

"La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale!", ha scritto su Twitter Jim Bridenstine, capo dell'agenzia, "Abbiamo bisogno che i media popolari ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati per far sì che gli ambiziosi piani della NASA diventino realtà".

Le informazioni al momento sono pochissime, non c'è un soggetto, una sceneggiatura, né un regista collegato al progetto, ma da quel poco che si sa, dovrebbe trattarsi di un blockbuster nello spazio e, oltre alla NASA, è coinvolta anche la Space X di Elon Musk.
Inutile sottolineare che si tratterebbe di un evento senza precedenti, il primo film girato realmente nello spazio.

In realtà, la notizia non è così "nuova", nel 2018 James Cameron ha dichiarato di aver avuto delle conversazioni con Tom Cruise oltre 15 anni fa, proprio su un film da girare nello spazio. Ecco le sue parole.

"Parlai con Cruise della possibilità di girare un film sullo spazio, e nello spazio, circa 15 anni fa. Avevo un contratto con la Russia nel 2000 per andare sulla Stazione Spaziale Internazionale e girare un documentario in 3D da lì. Gli dissi: “Cavolo, amico mio, dovremmo fare un film”. Proposi di trovare due posti sulla Soyuz, ma prima avremmo dovuto imparare ingegneria. Tom rispose: “Nessun problema, mi metterò a studiare”. Avevamo delle idee per la storia, ma era tutto in fase iniziale".

Aspettiamo aggiornamenti.

0 commenti:

Posta un commento