venerdì 31 gennaio 2020

Ufficiale: Imelda Staunton protagonista della quinta e ultima stagione di The Crown.

E' inevitabile, prima o poi tutte le serie devono arrivare ad una fine e stavolta è il turno di The Crown.

Il creatore della serie Peter Morgan ha annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima. Inizialmente, la serie si sarebbe dovuta concludere con la sesta stagione ma Morgan ha cambiato idea durante la stesura della sceneggiatura della quinta.

"Inizialmente avevo immaginato sei stagioni", ha dichiarato Morgan, "ma lavorando alla quinta è diventato chiaro che fosse il momento e il posto migliore per concludere la storia. Sono grato nei confronti di Netflix e Sony per aver sostenuto la mia decisione".

Peter Morgan ha poi confermato i rumor delle scorse settimane, Imelda Staunton sarà l'ultima attrice che interpreterà la Regina Elisabetta II nella serie.

"Sono assolutamente elettrizzato nel poter confermare Imelda Staunton nel ruolo di sua maestà la Regina per la quinta, e ultima, stagione, che porterà The Crown nel ventunesimo secolo", ha detto lo sceneggiatore, "Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, sarà un’erede fantastica di Claire Foy e Olivia Colman".

A differenza delle due colleghe però, l'attrice interpreterà la Regina per una sola stagione e non due.

"Ho seguito The Crown fin dalla prima e l'ho amata", ha dichiarato una entusiasta Imelda Staunton, "Come attrice è stata una gioia vedere come Claire Foy e Olivia Colman hanno portato qualcosa di speciale e unico agli script di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di condurre la serie alla sua conclusione".

Le prime tre stagioni della serie sono disponibili su Netflix. La quarta stagione, in cui vedremo ancora Olivia Colman protagonista alle prese anche con una giovane Lady Diana e Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher, dovrebbe arrivare a fine 2020.

0 commenti:

Posta un commento