domenica 19 gennaio 2020

Tom Cruise torna a Roma per girare Mission: Impossible 7?

Roma si prepara ad accogliere il set del nuovo film action di Tom Cruise. Ma quale film?

La notizia è apparsa ieri sui maggiori siti d'informazione italiani, da metà marzo Tom Cruise sarà a Roma per "Girare il suo nuovo film “Lybra”, titolo provvisorio di un action movie stile Mission Impossible" [da Repubblica]. Controllando vari siti, tra cui Imdb, è possibile vedere come non esista nessun film intitolato "Lybra", un titolo che non è stato mai menzionato negli ultimi mesi di cronaca cinematografica, e non compare nemmeno tra i progetti futuri dell'attore. La domanda quindi sorge spontaneo: Tom Cruise girerà a Roma il settimo capitolo di Mission: Impossible? probabilmente è proprio così.

Per l'attore (che ha un rapporto personale abbastanza stretto con la città) e per la saga si tratta di un ritorno, anche il terzo capitolo, diretto da J.J. Abrams, era stato girato in parte a Roma.

Ecco quanto riportato da Repubblica.

"A volte tornano. E restano anche. Tom Cruise, superstar di Hollywood arriverà nella Capitale a metà marzo per restarci ben 40 giorni. Il motivo? Girare il suo nuovo film "Lybra", titolo provvisorio di un action movie stile "Mission Impossible". Quindi con scene degne dell'affascinante agente segreto Ethan Hunt: rocamboleschi inseguimenti, corse nei vicoli e nelle piazze del centro storico con potenti bolidi, elicotteri che volano bassi sul fiume Tevere e molto, molto di più.

Parco dei Principi ai Parioli e il St. Regis in via Vittorio Emanuele Orlando che, grazie ai loro grandi spazi, potrebbero ospitare tutto il cast (ancora top secret) e la troupe del nuovo film ma anche l’imponente servizio d’ordine, fra quello americano e quello italiano, che dovrebbe contare più di 200 persone fra bodyguard e autisti. Tanti i set già identificati dalla produzione: piazza Navona, piazza di Spagna ma soprattutto i vicoli del rione Monti.
[...]
Per il set di Tom Cruise sono state cambiate le date dei i lavori del cantiere per la pedonalizzazione di via Urbana a Monti. I lavori, previsti il 15 marzo, potrebbero cominciare dopo il 20, alla fine delle riprese. È quanto hanno comunicato ieri i tecnici del dipartimento mobilità del Comune di Roma. I lavori si concentreranno su via Urbana e via dei Serpenti."

A gioire saranno anche le casse del Comune che, oltre alla pubblicità derivata dall'evento, incasserà 200.000 euro per ogni giorno di riprese, che dovrebbero durare una quarantina di giorni.

Ancora non si sa quale elemento del cast prenderà parte alle riprese nella Capitale. Nel cast tornerà sicuramente Rebecca Ferguson, mentre sono già state annunciate le new entry: Nicholas Hoult, Pom Klementieff, Hayley Atwell, e Shea Whigham.

Aspettiamo aggiornamenti.

0 commenti:

Posta un commento