giovedì 30 gennaio 2020

Il reboot de Il Corvo di nuovo in lavorazione?

Dal cassetto dei progetti dimenticati riemerge un reboot che sembrava destinato a rimanere per sempre un nulla di fatto.

Bloody Disgusting lo annuncia come se fosse ufficiale, ma visti i precedenti è meglio prendere le notizie con le pinze. Secondo quanto riportato dal sito, la Sony avrebbe deciso di far ripartire il progetto del reboot de Il Corvo, film del 1994 diretto da Alex Proyas e tratto dall'omonimo fumetto di James O’Barr.

Di questo reboot si parla ormai da anni, tanti registi e diversi attori sono stati accostati a questo progetto, gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati il regista Corin Hardy (The Nun – La Vocazione del Male) e Jason Momoa, pronto a diventare il nuovo Eric Draven. Poi nel 2018 l'abbandono del progetto da parte di entrambi, con la Sony che decise di congelare momentaneamente lo sviluppo per poi togliere definitivamente il titolo dal listino delle prossime produzioni.
Sembrava la pietra tombale ma a quanto pare qualcosa è cambiato e alla Sony avrebbero deciso di riprovarci. Al momento non si conoscono dettagli, nemmeno su un possibile regista o sul protagonista. Aspettiamo aggiornamenti.

Quello de Il Corvo è un remake delicato, col passare del tempo infatti il film del 1994 è diventato un vero e proprio cult, non solo per la storia e per il fascino del personaggio principale, ma anche a causa della tragica morte del protagonista Brandon Lee avvenuta durante le riprese. L'attore venne ferito in modo fatale da una pistola a salve in cui era rimasto incastrato nella canna un proiettile vero.

0 commenti:

Posta un commento