martedì 7 gennaio 2020

Box-office USA: Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ancora in testa

Le critiche sul film, sia da parte della stampa che del "fandom", continuano e probabilmente continueranno ancora, ma Star Wars: L'Ascesa di Skywalker può godersele dall'alto del primo posto della classifica box office USA.

Terzo weekend consecutivo in testa per il film di J.J. Abrams, che incassa altri 33.7 milioni di dollari e sale a 450.7 milioni totali negli USA. Nonostante l'ottimo risultato, il film si mantiene sotto i precedenti due, ma a livello mondiale si avvicina al miliardo, attualmente ha incassato 918 milioni di dollari.

Al secondo posto Jumanji: The Next Level, che incassa altri 26.5 milioni di dollari e sale a 236.2 milioni negli USA e a 601 milioni nel mondo. Come per Star Wars, anche per Jumanji si tratta di un risultato positivo ma inferiore al precedente.
Sale al terzo posto Piccole Donne, che incassa altri 13.5 milioni di dollari per un totale negli USA di ben 60 milioni. Nel mondo ha incassati 80.4 milioni (in Italia uscirà giovedì 9 gennaio).

Al quarto posto la new entry The Grudge, reboot/remake dell'omonima saga horror giapponese di cui era già stato fatto un remake anni fa. Il film ha esordito con 11.3 milioni di dollari, leggermente sopra le aspettative, ma ha ricevuto un'accoglienza alquanto negativa, tanto da prendere un punteggio Cinemascore "F", molto basso. Nel mondo il film ha incassato  17.1 milioni di dollari.
Chiude la cinquina Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, che resiste, incrementa ancora il proprio incasso salendo a 450 milioni negli USA e 1.32 miliardi nel mondo. E' il film d'animazione con il maggiore incasso mondiale di sempre.

0 commenti:

Posta un commento