lunedì 27 gennaio 2020

Box-office USA: Bad Boys for Life ancora in testa

Non cambia la vetta del box-office USA, con Bad Boys for Life stabile al primo posto.

Il terzo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence incassa altri 34 milioni di dollari e sale a un totale di 120 milioni negli USA. A livello mondiale il film ha già raccolto 215 milioni di dollari, e deve ancora uscire in diversi paesi (Italia compresa, arriverà il 20 febbraio).

Al secondo posto, con un'ottima tenuta, 1917, war movie di Sam Mendes, favorito per i prossimi Oscar, raccoglie altri 15.8 milioni di dollari e sale a 103.8 milioni. Nel mondo sale a 200 milioni di dollari.
Terzo posto per Dolittle, il film con Robert Downey Jr. fatica moltissimo, incassa altri 12.5 milioni di dollari e sale a 44.7 milioni negli USA, sono 91 invece i milioni incassati nel mondo. Un andamento negativo per un film costato 180 milioni.

Debutto al quarto posto per The Gentleman, con 11 milioni di dollari. Esordio non esaltante ma la STX, che ha acquistato i diritti negli USA, ha già annunciato che estenderà la distribuzione in modo "significativo". A livello mondiale, è uscito in pochi paesi, il film ha incassato 33.5 milioni di dollari.
Chiude la top five Jumanji: The Next Level, che tiene ancora abbastanza bene, sale a 283 milioni di dollari totali negli USA e a 738 milioni globali.

Da segnalare che Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, al settimo posto, ha superato i 500 milioni di dollari d'incasso negli USA, mentre a livello mondiale è salito a 1.046 miliardi.

0 commenti:

Posta un commento